Banner
Umschalten auf deutsch
31 gennaio 2010

Charly

Charly Charly è un piccolo meticcio Cocker Spaniel, nato nel 2005. Il suo padrone morì poco prima del Natale 2009 e nessuno volle prendersi cura del cagnetto. Era semplicemente rimasto per ultimo e questo non era accaduto per la prima volta. Già, precedentemente, aveva perso la sua casa a causa di un trasloco.

Charly La storia di Charly è simile a molte altre: a causa della lunga malattia del suo padrone fu costretto spesso a cambiare sistemazione, una volta in un box per cani, a volte legato ad una corda. Molta attenzione non gli fu dedicato, nonostante amava così tanto la presenza umana. Per non trasferirlo in un canile, una famiglia del vicinato lo prese con sé. Ma, sfortunatamente, anche questa soluzione non ebbe successo, perchè il cane anziano della famiglia non accettò la convivenza con Charly e, nonostante l'impegno di tutti, il loro rapporto peggiorò a tal punto da doverli separare del tutto.


Charly Charly era insicuro, triste, irrequieto e sempre 'in allerta'. Seguiva i componenti della famiglia come un'ombra e sembrava non dormisse mai. Pian piano ritornò ad una vita regolare e iniziò a mostrare tutte le sue qualità. E attivo e molto sportivo (una recinzione non rappresenta nessun problema) e può camminare senza guinzaglio, perchè ascolta sempre quando viene richiamato.


Charly Ama giocare sulla neve ed andare in macchina. E il primo a salutare eventuali ospiti ed è curioso e attento, anche verso cose che non lo riguardano per niente. Purtroppo, acquistando sicurezza non volle più accettare la dominanza del cane anziano. Ciò rese necessario separarli definitivamente e trovare una nuova casa per Charly.

Charly ha bisogno di persone attive e vivaci e la presenza di una cagnetta allegra farebbe sicuramente a modo suo. Bambini che giocano con lui sarebbero molto graditi.

Concludendo, la cosa più importante è trovare una casa per sempre perchè merita di non rimanere per ultimo.

Charly


7 febbraio 2010

Charly ha trovato una casa completa di tutto: una signora e un signore, una piccola cagnetta e anche dei gatti! Sembra si abbiano cercati e trovati!
E Dago, il cane anziano, può finalmente dormire tranquillo.

zurueck