Banner
Umschalten auf deutsch
23 febbraio 2010

Greta



Greta al canile

Greta, il piccolo fiocco di neve,abita,dal 19 febbraio, presso una famiglia di Oer-Erkenschwick.
Lì imparerà a proteggere casa e proprietà,perchè se vuole diventare una grande signora Maremmano deve cominciare fin da ragazzina .


Greta Greta
Greta Greta




Greta Prima notizia del 21 febbraio 2010 Cara signora Loose,

Greta, adesso si chiama Bella, è fantastica e così ... curiosa!!

Cari saluti da Oer-Erkenschwick
Sieglinde L. e tesoro Bella


Notizie del 28 febbraio 2010
Greta

Cara signora Loose,

con Bella ci divertiamo molto. E così curiosa,fiera e intelligente.
Questa settimana ha avuto molte esperienze:
Macchine, biciclette, traffico, uccelli, il veterinario, cavalli, postini ecc ecc. Bella ama il giardino, annusa con piacere ogni cosa, gioca con le foglie, osserva gli uccelli, scava buche ma soprattutto preferisce stare sulla collina.
Greta Adora le passeggiate nel bosco.

Andare in macchina non le piace molto, ma proviamo ugualmente tutti i giorni. I bambini, invece, le sembrano troppo chiassosi! Al momento perde i suoi dentini da latte e cresce ogni giorno. Dobbiamo ancora impararle a non sporcare in casa. Fuori, ha ancora troppo da fare per ricordarsi che si può anche
Greta fare la pipì e preferisce il salotto. Sabato prossimo andremo alla scuola cinofila. L'educatrice sembra brava e ha esperienza con i cani da pastore.

Aggiungo alcune foto e le auguro una buona settimana.

Cari saluti
Siggi L.

Greta




Greta
Greta



15 luglio 2010 Greta

Cara signora Loose,

Bella è diventata molto fiera e coraggiosa, una vera star. Vuole giocare con tutti i cani che incontra e si lascia accarrezzare da tutti, conoscenti, stranieri o bambini, e sono in molti che vogliono coccolarla. Bella non sa di essere un cane da pastore e io non glielo dico!

Non ama i gatti che vengono regolarmente cacciati, adora la spazzola e ama ancora la sua pecorella di pelouche che nel frattempo sono diventati due. Ogni mattina, nel parco, incontriamo altri otto cani con cui gioca e nel pomeriggio andiamo nel bosco. Lì mi nascondo spesso dietro un albero e Bella mi viene a cercare.

Oh, ama tanto la sabbia scava, scava, scava ... Alla scuola cinofila, l'educatrice è entusiasta di come si è sviluppata bene la timorosa bambina. Al guinzaglio è ubbidiente e tira soltanto in vista del parco. L'unica cosa che non fa, è entrare in case sconosciute o negozi, ma passa dai cancelli dei giardini.

Cari saluti
Siggi L.



Greta Greta
Greta Greta


Greta
Greta
1 agosto 2010 Bella è stata in vacanza!

Cara signora Loose,

all' ultimo momento abbiamo deciso di andare in vacanze con Bella. Il primo viaggio con il cane.
E stato fantastico!

Senza problemi abbiamo percorso 700 chilometri con la macchina.
Il secondo giorno ha fatto già la guardia e annunciava ogni visitatore o ospite. Il proprietario del posto era entusiasta e ha permesso a Bella di girare liberamente per la casa.
Anche nei boschi era libera e si è divertita tantissimo. Era allegra e spensierata.

Nel bosco c'era una cava piena d'acqua dolce, un vero e proprio lago, profondo 20 metri e Bella, curiosa com'è ... è cascata dentro. E uscita da sola, bagnata fradicia e ... ha continuato a giocare.
A pranzo e a cena è rimasta vicino alla mia tavola per osservare tutto (specialmente il caprone che ha provato ad animare al gioco, ma lui non era molto d'accordo ... meno male, aveva corna troppo lunghe!!). Greta

Ma il lago ... cacciare anatre, cigni e altro, questo si che era un divertimento (nel trattenerla dal inseguire gli animali ho sviluppato formidabili bicipiti .

Bella sembra proprio essere un orso polare e negli ultimi giorni puzzava anche come tale, essendosi rotolata su pesci morti ed escrementi vari. L'odore arrivava da decine di metri! Così abbiamo fatto la doccia insieme. Ci siamo divertiti da matti .

Cari saluti
Siggi L.



Greta Greta Greta



zurueck