Banner
Umschalten auf deutsch
13 gennaio 2010

Cimi

... può rimanere! Poco prima del Natale 2009 aveva un contratto provvisorio in una casa-famiglia, ma ora ha ottenuto un contratto a vita.

I primi passi di Cimi


Il primo rapporto del 23 dicembre 2009:

Cimi ... è diventato molto grande precisamente come dev'essere un cane
Appena arrivato, ha marcato con la pipì tutti gli angoli della casa ma solo quella volta. D'allora fa tutti i bisogni fuori.
E un bellissimo cucciolo gigante. Infila la sua testa ovunque, sia nella borsetta per il cibo, che porta via con sé, sia nella mia tazza di caffè.
Va abbastanza bene al guinzaglio, nonostante abbia ancora un po' di timore, per esempio quando incontra chi fa jogging oppure quando vede bambini piccoli. Ma con costanza e esercizio migliorerà sicuramente perchè è molto ansioso d'imparare.

Se esco da una stanza, mi segue immediatamente, e se vado in un posto, dove non può andare, piange tristemente. Tutta una questione di esercizio! E arrivato solo da pochi giorni, ma nonostante ciò, si comporta già benissimo.



12 gennaio 2010

Cimi ora si chiama Dexter e cresce molto bene:

E un sogno, perchè impara in fretta e collabora sempre. E completamente integrato in famiglia. Viene a fare la spesa e sa che la sua prima uscita è alle 3.15, trovandosi sempre pronto. Ci accompagna anche nelle visite dai miei genitori, perchè porta allegria e buon umore. Almeno 2 volte alla settimana andiamo nelle aree riservate ai cani a Bad Schwartau, dove incontra sempre nuovi amici. A Klingsberg, dove c'è un area grande 19 ha con un bosco annesso, mostra tutta la sua energia. Corre libero e quando lo chiamo per nome, ritorna immediatamente. .

Toben im Schnee Toben im Schnee
Toben im Schnee
Toben im Schnee Toben im Schnee


La sera sta con noi sul divano e guarda la TV. La notte, anche se ha il suo cuscino davanti al letto, si infila volontieri tra di noi.

Cimi und Pflegehündin Cimi und Pflegehündin


Fin dall'inizio amava i nostri gatti. Se devo svolgere alcuni lavori domestici, gioca da solo con il 'Kong', riempito di leccornie.

Di sabato, presso la sede dell'associazione di modellismo, che frequentiamo, c'è un grande terreno, dove corre tutto il giorno e riceve coccole da tutti.

Toben im Schnee Toben im Schnee
Toben im Schnee Toben im Schnee
Toben im Schnee Toben im Schnee
Toben im Schnee Toben im Schnee
Toben im Schnee


GutenMorgenSchlabber

Perciò ha molto da fare e penso di poter affermare che è molto felice con noi. Non possiamo più immaginare il risveglio la mattina senza la sua slinguazzata sulla faccia .

Tanti cari saluti,
Tanja, Sebastian e company




Nuove foto del 9 marzo 2010

Cimi Cimi Cimi
Cimi Cimi Cimi
Cimi Cimi Cimi




Cimi 23 giugno 2010, dopo 6 mesi:

Vorrei raccontarvi delle nuove da Dexter!
Ormai sta con noi da 6 mesi e cresce benissimo. Un cane fantastico che pesa importanti 33 kg. Ha imparato a rimanere da solo
Cimi e a casa è tranquillo, ma appena esce,parte come un razzo. Ama appassionatamente una femmina di Labrador, di 3 mesi più piccola di lui. Infatti, giocano per ore senza pausa! Dexter si è anche mutato in un pesce e nuota con ardore. Non mollerebbe la sua pallina per nessun' osso al mondo e ha anche imparato ad andare presso le nostre biciclette. Cimi

L'unico difetto che ha, è il continuo distruggere e disintegrare di cuscini e coperte. Perciò siamo costretti, volentieri, a sostituirli continuamente.
Siamo sempre felici e contenti di aver deciso di tenerlo con noi.

Tanti cari saluti dalla città di Lubecca!

Cimi Cimi
Cimi Cimi Cimi
Cimi Cimi
Cimi





zurueck