Banner
Umschalten auf deutsch
23. Februar 2010

Piccolo



Piccolo ha immediatamente trovato una nuova casa presso Amburgo, dove continuerà a vivere spensieratamente come prima del suo ingresso al canile.

Piccolo

Ci rallegriamo molto per il cagnetto adorabile!




20 febbraio 2010: La prima volta con Piccolo

Buon giorno a tutti!

Ecco un breve rapporto:
Piccolo è un vero tesoro!!

Credo che si senta molto bene, perchè dopo appena 5 minuti sapeva dove stava la cucina . Evidentemente è la sua stanza preferita, forse perchè li si trovano cibo e stuzzicchini

Non ha mai sporcato in casa, è affettuosissimo e ci segue come un'ombra facendosi nemmeno notare.

Adora andare a passeggio ed è eccitatissimo appena prendo in mano il guinzaglio. "Marcia" come uno grande! Abbiamo anche incontrato un altro cane, che però non ha suscitato molto entusiasmo.

Vedremo come si svilupperà. Credo che dopo il tempo d'adattamento, diventerà un po' più sfacciato :-)

Comunque sono entusiasta e vi ringraziamo tantissimo per ogni cosa!

Caro saluto
Ute B. con Piccolo


Novità del 14 marzo 2010

Come annunciato, un nuovo rapporto:

Cosa posso dire ... siamo contentissimi!
É il cane meno complicato che possa esistere. Lentamente si scioglie, visto che i primi tempi era un po' restio e "letargico". Si aveva l'impressione che fosse triste e che solo le passeggiate erano divertenti. Nel frattempo è diventato molto più sicuro di sé e non si butta più così spesso sulla schiena in "totale remissione"! Anche al lavoro va tutto bene. O sta nella stanza di riposo o dietro il bancone e mi osserva. Può fare ciò che gli piace di più.

Pico è un passeggiatore grandioso! Sempre col naso davanti e ansioso di andare il più veloce e lontano possibile. Ascolta comandi come "seduto" e "vieni" e stiamo esercitando il "resta". Ma il suo Motto è: Non sempre, ma più spesso... a volte niente, perchè se non vuole, non vuole e diventa ottuso.
Si ha la sensazione che ci fa un grande piacere se ascolta, se non ubbidisce, siamo sfortunati...

Non ha interesse per altri cani. Marca come un cane di taglia grande se ne incontra uno, ma la maggior parte, dopo un breve saluto, viene ignorato. Altri non li degna nemmeno di uno sguardo e fino ad'ora ne ha trovato solo una che gli piaceva e che animava al gioco.
Con la pappa non va ancora bene, perchè è molto schizzinoso e non lo accontentiamo subito per non viziarlo troppo. Preferisce mangiare mentre lo osserviamo e ancora meglio, se lo imbocchiamo, cosa che risulta difficile per mancanza di tempo e pazienza. Così proviamo con l'aggiunta di cibo umido alle crocchette, e vedremo se migliorerà.

E comunque degno di nota che abbiamo già stabilito una buona relazione. Non resta volentieri da solo. In macchina non c'è nessun problema, ma a casa sembra soffrire l'ansia da separazione. Una volta lo abbiamo lasciato da solo per mezz'ora, ma evidentemente era rimasto davanti la porta ad aspettare il nostro ritorno. Così lo porto dai miei genitori, se devo assentarmi. Lì deve rimanere senza di me. La prima volta si è offeso e non ha nemmeno accettato un premio :-( Ma si dovrà abituare ...

Da non dimenticare: Il piccolino ha un grande istinto da caccia! Appena vede caprioli e lepri scatta immediatamente. Siamo ottimisti che con adeguati esercizi si contollerà meglio. Ha infatti imparato che le anatre non si mangiano e le osserva solamente con grande curiosità .

Tutto sommato ... un tesoro! Siamo davvero contenti!

A presto ed un caro saluto
Ute B.


20 aprile 2010

Ecco, alcune novità del piccolo italiano...

Pico si è intergrato benissimo! E vivace, ama chiunque e riesce ad andare anche senza guinzaglio per giocare e con i miei genitori, ma non frequentemente perchè continua ad applicare il suo Motto: "Non sempre, ma sempre più spesso". Comunque ora è iniziato il periodo della preparazione delle tane e rimane al guinzaglio.
Ora la cosa più importante: Oggi Piccolo è stato castrato! Era troppo Macho!! Mi rimane appena il tempo di scrivere perchè lo devo viziare un po'. Comunque è andato tutto bene, ma con il collare elisabettiano sembra un po'indifeso. Prima della sedazione è stato assai scontroso e mi ha anche morso nella giacca. E proprio un piccolo lottatore che non ama per niente le punture :-)

Come dichiarato: Pico si è integrato bene!

Cari saluti
Ute B, Peter H. e naturalmente Picco(lo)


zurueck