Banner
Umschalten auf deutsch

Verny

Verny In un giorno di marzo 2008, Verny fu trovato legato al recinto del canile, per precisione, al palo dell'elettricità situato adosso il muro del canile. La corda era molto corta e legata così in alto che non poteva scendere e per di più, il palo non era visibile dalla strada. Non possiamo sapere per quanto tempo era rimasto in quelle condizioni. Forse non l'avremmo trovato se i cani nei recinti non ci avrebbero avvertiti con i loro latrati. Sicuramente è stato lì per ore, forse un giorno, a 5 gradi di temperatura e pioggia.

Verny Nessuna meraviglia che Verny era molto sconvolto e reagì con diffidenti ritirate. Lentamente, accorgendosi della nostra buona volontà, cercò contatto, ma le prime settimane erano molto dure per lui.

Ora è stato castrato, si è adattato e ha capito che ci sono anche esseri umani simpatici. Può essere molto dolce, ma preferisce godere della presenza delle persone in silenzio. E allegro e attivo, va (quasi) d'accordo con altri cani (qualche maschio lo irrita, ma cerca il confronto nella ritirata).

Verny Verny

Ha fatto molto progresso, ma deve ancora imparare molto. La sua fiducia nell'uomo è aumentata. Ragazzi ragionevoli che lo trattano con rispetto per le sue difficoltà iniziali, non sono un problema. Forse un'altro cane potrebbe essere utile nella fase d'adattamento, ma più di ogni altra cosa ha bisogno di una persona amorevole che gli offra anche un bel posticino sul divano. Tutto ciò renderebbe felice il piccolo Verny!


1. Settembre 2009:

Verny, nel fratempo, è diventato un grande amico dell'uomo. Carezze e coccole sono il massimo per lui. Nello sgambatoio gioca con tutti i cani, anche se ha paura di quelli più grandi. Ama correre e avrebbe bisogno di molto più movimento di quello che il canile gli può offrire. E un compagno perfetto: calmo e paziente, allegro e vivace, amorevole e coccolone. Il piccolo si merita una persona fidata con cui dividere la vita, e restituirà tutto l'amore di cui è capace.

Verny Verny
Verny

Verny Verny
Verny Verny

Verny Verny
Verny

Verny

Verny Verny
Verny
Verny

Gennaio 2009: Nuove foto di Verny

Verny Verny
Verny Verny

Verny


Finalmente fortuna:
Verny ha trovato casa in Germania. Sta aspettando il trasporto.
Poco prima Sylvia Schulz è stata conquistata dal suo sorriso e gli manderà, finchè è ancora qui, qualche pacco regalo.



Verny ha lasciato il canile il 9 aprile 2010 per andare a vivere a Plettenberg

Buona fortuna, piccolo cagnetto!


Adottato il 10 aprile 2010


zurueck